È iniziata il 3 agosto a Marina di Grosseto una settimana ricca di eventi e iniziative per la promozione della pace e la nonviolenza. Incontri, laboratori, mostre d'arte, conferenze, spettacoli teatrali, concerti e sport saranno parte di questa settimana che si concluderà il 9 agosto.
È la prima edizione del Festival umanista per la pace e la nonviolenza e nasce nel contesto della marcia mondiale. Un evento che unisce generazioni e interessi di chi riconosce nella nonviolenza la base di una nuova etica sociale.
Il programma della manifestazione è fitto e articolato giorno per giorno.
Le istituzioni di Marina di Grosseto, che presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione, sono liete di accogliere tutti gli interessati. Tra i protagonisti personalità di spicco del mondo della scienza e dell'arte, gruppi teatrali e musicali tra cui i Modena City Ramblers.
L'obiettivo del festival è di promuovere le tematiche della nonviolenza attraverso un lavoro convergente delle forze umaniste con associazioni, enti, gruppi e singoli individui che condividono la stessa aspirazione. Un'occasione imperdibile per praticare e diffondere la cultura della pace.