L'estate è attesa dalla maggior parte dei bambini come il periodo dello svago, del divertimento, della libertà: ma non per tutti l'estate è sinonimo di spensieratezza.

Per molti bambini e adolescenti l'estate significa solo città deserte e assenza di un'adeguata supervisione. Alcuni bambini e adolescenti - tra questi molti stranieri - restano in città, abbandonati ai cortili, nei parchi o agli occhi distratti di qualche vicino, esposti a mille pericoli e rischi. Altri sono costretti a lavorare, per contribuire al proprio mantenimento e a quello della propria famiglia.
A queste difficoltà, poi, vanno ad aggiungersi la chiusura o la ridotta attività di molti servizi al cittadino, che rischiano di far esplodere situazioni problematiche più facilmente tenute sotto controllo durante il resto dell'anno.

Per tutti questi bambini Telefono Azzurro c'è.

Durante le vacanze infatti le linee telefoniche di Telefono Azzurro non vanno in vacanza e non subiscono riduzioni di orario nel periodo estivo.
Telefono Azzurro insomma non riduce la propria attività e si batte perché la sofferenza dei bambini sia ascoltata in ogni periodo dell'anno: il bisogno di cure dei bambini e degli adolescenti deve essere riconosciuto e accolto ogni giorno dell'anno, predisponendo, a tal fine e laddove necessario, nuove risorse e nuovi servizi.

Per ulteriori informazioni sulle linee telefoniche di Telefono Azzurro: http://www.azzurro.it/site/renderab2d.html?channel=28  
www.114.it
www.116-000.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni