29 luglio 2009: ActionAid e Avis insieme sulla buona strada.

Non solo lotta per il podio ma anche contro la povertà al Village Roma09 del Foro Italico!
A partire da oggi fino alla serata conclusiva dei mondiali di nuoto il prossimo 3 agosto, ActionAid insieme ad Avis, sponsor ufficiale della manifestazione sportiva, invita gli appassionati del nuoto a unirsi nella lotta alla povertà ed esclusione sociale di quei paesi nel Sud del mondo colpiti da disastri naturali, malattie, guerre e fame.

ActionAid è presente ai Mondiali di nuoto 2009 con Avis con il progetto biennale "Sulla buona strada" destinato ai 3.500 bambini e adolescenti della Favela di Ciudade de Deus a Rio de Janeiro, resa famosa dal film City of God, che, grazie al progetto educativo sostenuto dall'azienda Avis, ora sono "sulla buona strada".

Nell'anno in cui ActionAid Italia celebra i 20 anni di impegno in difesa del diritto al cibo, all'acqua, alla salute e all'educazione nel Sud del mondo, presenzia la Manifestazione sportiva per ricordare che la povertà non è una calamità naturale inevitabile bensì il frutto di ingiustizie che si possono combattere con successo.

ActionAid invita tutti allo stand di Avis del Villaggio Olimpico per lottare insieme contro la povertà.

Per informazioni:
Emanuela Croce
tel:0274200250
emanuela.croce@actionaid.org  

Ufficio stampa ActionAid
Erika Josè Cannata cell: 3393544240
e.cannata@actionaidinternational.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni