Sta per scadere il termine di presentazione delle domande per chi desidera partecipare alla selezione per i tre progetti di servizio civile nazionale elaborati per l'anno 2009 dalla Direzione centrale per l'amministrazione del Fondo edifici di culto (Fec) del ministero dell'Interno.
Gli aspiranti volontari devono, infatti, far pervenire la loro domanda al Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del ministero dell'Interno e alle Prefetture coinvolte nel progetto prescelto entro le ore 14 del 27 luglio 2009.
Il termine è stabilito, a pena di esclusione, dal bando dell'Ufficio nazionale per il Servizio civile (Gazzetta ufficiale n.48 del 26 giugno 2009 - 4°serie speciale - concorsi ed esami) disponibile anche on line nella sezione 'Concorsi' del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione di questo portale. Sulla base delle specifiche indicate nel bando saranno selezionati i 29 volontari che parteciperanno alla realizzazione dei progetti del Fec: 'Percorsi d'arte e di cultura.
Il patrimonio del Fondo Edifici di Culto: dal sopralluogo all'evento'; 'Interpretare la natura: la Foresta di Tarvisio'; 'Antiche carte, patrimonio comune. Istituzione dell'archivio storico del Fondo Edifici di Culto e accertamento sulla situazione storico-giuridica del suo patrimonio'.