Si è conclusa la 7° Festa della Cooperazione Sociale e del Consorzio GOEL svoltasi a Polistena all'interno del Parco della Liberazione nei giorni 21 e 22 Luglio.

Jonio Tirreno - SGC "Dal Sociale Germoglia il Cambiamento", il titolo di questa settima edizione ed il tema centrale di entrambe le serate.

Nel corso della prima serata ha avuto luogo il dibattito aperto su tema "JONIO-TIRRENO dei VALORI - Quali sinergie di chiese locali e società civile tra Locride e Piana?", a cui sono intervenuti: Soana Tortora -Responsabile Legalità e sviluppo sostenibile delle Acli, don Pino De Masi - Referente dell'Associazione Libera della Piana di Gioia Tauro, Fratel Stefano Caria - Presidente della Cooperativa IDEA di Polistena e Gerhard Bantel - Presidente della Cooperativa Arca della Salvezza di Roccella Jonica. Il dibattito ha messo in evidenza i percorsi di cambiamento già in atto nei due territori e la necessità di consolidare sinergie e mettere in rete le realtà già attive in tal senso, sia a livello locale che nazionale.

La seconda serata, dal tema "JONIO-TIRRENO che COOPERA - Dal Sociale una progettualità tra Comuni della Locride e della Piana", ha visto come ospiti: Giovanni Laruffa - Sindaco di Polistena, Francesco Macrì - Sindaco di Locri, Nicola Gargano - Sindaco di San Giorgio Morgeto, Maria Tropeano - Vice Sindaco di Stilo, Marco Granelli - Presidente di CSV.net e Vincenzo Linarello - Presidente del Consorzio GOEL. In questa seconda serata è emersa la proposta al Consorzio Goel, da parte degli Amministratori intervenuti, di rendersi disponibile come punto di riferimento per eventuali collaborazioni tra le amministrazioni su progetti comuni.

Durante l'evento, momenti di animazione per bambini, musica, installazioni artistiche, stands espositivi delle cooperative e stands gastronomici che hanno ristorato i partecipanti.

Ufficio Stampa Consorzio Sociale GOEL

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni