Presso la sede ENEA di Roma, il 3 giugno 2009, sono state premiate 6 scuole partecipanti al Concorso Nazionale "Educarsi al Futuro" organizzato da ENEA e co-finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Salvaguardia Ambientale IX Divisione.

Al concorso hanno partecipato oltre 220 scuole, di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, che durante questo anno scolastico hanno prodotto materiali didattici sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e della promozione delle energie rinnovabili anche nel Sud del mondo.

I 6 istituti che hanno presentato i progetti giudicati migliori dalla giuria di esperti, composta da membri dell'ENEA e del MATTM, sono stati premiati alla presenza del Prof. Luigi Paganetto (presidente ENEA), dell'Ing. Bruno Agricola (Direttore per la Salvaguardia Ambientale presso il MATTM), del Dott. Roberto Borsa (Ministero dell'Istruzione), della Dott.ssa Cristina Saracino (IFAD) e dell'Ing. Giovanni De Paoli (ricercatore ENEA e responsabile del progetto).

Educarsi al Futuro" non è solo un concorso ma un progetto più vasto, nato dalla collaborazione fra Ministero dell'Ambiente ed Enea, il cui fine è la realizzazione di una "rete nazionale di scuole per un futuro sostenibile", nonché l'attivazione di progetti di cooperazione e collaborazione tra scuole italiane ed africane attraverso la campagna SUSTAIN.

Per ogni informazione più dettagliata a riguardo visitare il sito: www.educarsialfuturo.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni