Il prossimo 27 settembre si svolgerà nelle piazze del centro storico di Padova la sesta edizione della Festa provinciale del Volontariato.
Continua anche quest'anno l'importante unione, in una sola giornata, dei più importanti appuntamenti del sociale padovano per una festa che coinvolga e copra tutta la città.
La festa è promossa da Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, Ulss 16, Legambiente Padova, CSI Padova e Pastorale Nuovi Stili di Vita.
La festa si articolerà in 5 aree:
- volontariato ("Festa Provinciale del volontariato" - presentazione delle numerose associazioni di Padova e provincia - manifestazione promossa dal CSV)
- disabilità ("Solidarietà in piazza" - manifestazione dedicata alle associazioni e cooperative sociali che operano in ambito disabilità - manifestazione promossa dall'ULSS 16)
- ambiente ("Puliamo il mondo - Festa del recupero" - manifestazione promossa da Legambiente)
- sport (prima edizione - manifestazione promossa dal CSI) - nuovi stili di vita (prima edizione - manifestazione promossa dalla Pastorale Nuovi stili di vita della Diocesi di Padova) Come gli scorsi anni, l'esposizione delle associazioni sarà accompagnata da diverse animazioni nel corso della giornata, che si concluderà con il brindisi finale e un importante concerto.
Per una ottimale organizzazione dell'iniziativa le richieste di adesione, da effettuarsi compilando il modulo in allegato, vanno consegnate al CSV via fax (0498689273), via mail
info@csvpadova.org , o di persona entro venerdi 24 luglio 2009.
Il CSV provvederà a suddividere le richieste di adesione per area e a inoltrarle agli organizzatori di ciascuna piazza. Le richieste pervenute dopo tale data verranno valutate solo in caso rimanessero ancora posti disponibili.
L'assegnazione dei posti avverrà ad estrazione in data da definire.