Area intervento:
Assistenza minori-disabili

Posti disponibili:
198 (In Italia), di cui 24 in Piemonte

Dove:
nella Provincia di Cuneo nei Comuni di Cuneo (4 posti), Verzuolo (1 Posto), Cervasca (2 posti) , Fossano (6 posti), Narzole (1posto), Cherasco (1 posto), Piasco (1posto) , Mondovì (2 posti) ? e in diverse Regioni d'Italia.

Cosa si fa:
Il progetto prevede l'impiego di volontari in strutture dell'Associazione che hanno come obiettivo l'assistenza di minori e disabili. I compiti dei volontari rientrano nelle categorie: attività assistenziali, educative e formative; supporto nelle attività ludico-ricreative, sportive, motorie; promozione e sensibilizzazione dei contesti territoriali alle problematiche legate ai minori a rischio ed ai disabili; appoggio agli operatori dell'ente nella consulenza alle famiglie dei disabili; mappatura territoriale dei servizi e centri di aggregazione dedicati all'assistenza ed alla tutela di minori e disabili; individuazione di contesti lavorativi protetti per disabili.

Per presentare la domanda:
età compresa tra i 18 - 28 anni e cittadinanza italiana Indirizzi a cui inviare la domanda:

Per Cuneo:
Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII c/o Casa Famiglia Angeli Custodi Via Pedona, 7 12100 Cuneo (CN)

Per Fossano:
Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII Via Villafalletto 24 12045 Fossano (CN)

Riferimenti utili:
Gallo Fabio 347.7565726 -
email: fabiogallo@condividere.eu  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni