La "meglio gioventù" incontra il meglio dell'imprenditoria e del management. Nasce con questo obiettivo "Global Village Campus 2009", l'evento promosso dal Ministero della Gioventù e dal centro ricerche Impresapiens dell''Università "La Sapienza di Roma" che dal 7 settembre al 10 ottobre raccoglierà nella splendida cornice del campus universitario "selva dei Pini" di Pomezia, alle porte della Capitale, 600 giovani talenti selezionati tra i migliori laureati italiani per farli incontrare con le più grandi e quotate aziende italiane ed internazionali. La ricerca di una professione qualificante è uno dei temi più rilevanti nell'agenda dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Un tema delicato che riguarda i sogni di milioni di ragazzi e che rappresenta il punto di partenza per programmare il proprio futuro professionale e di realizzazione umana. Far incontrare domanda ed offerta, orientare i giovani alla scelte che possono dare maggiori opportunità occupazionali, consigliare sulle modalità più efficaci di candidatura sono solo alcune delle sfide che si trovano di fronte istituzioni, mondo imprenditoriale e giovani laureati o studenti.
Cinque settimane durante le quali le eccellenze selezionate tra neolaureati delle Università di tutto il territorio nazionale parteciperanno ad una esperienza unica e assolutamente gratuita di formazione, orientamento ed incontro con le più importanti aziende del mondo per misurarsi in una stimolante esperienza che farà emergere tutte le qualità umane e professionali di cui dispongono e che possono mettere al servizio delle esigenze delle aziende presenti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 agosto.