Parco della Liberazione, POLISTENA (RC) - 21 e 22 Luglio 2009
Il 21 e 22 luglio avrà luogo la settima Festa della Cooperazione Sociale e del Consorzio GOEL, importante occasione di approfondimento e conoscenza di una realtà in forte espansione, impegnata nello sviluppo economico e sociale del territorio.
Quest'anno la Festa, giunta alla settima edizione, si terrà a Polistena - presso il Parco della Liberazione - allargandosi quindi al territorio della Piana di Gioia Tauro, in cui ha sede la Cooperativa IDEA, recentemente entrata a far parte del Consorzio.
Goel ha sempre espresso l'intenzione di essere volano di cambiamento e sviluppo per il territorio che abita. Con questa festa cercherà si farsi mediatore di un incontro tra le comunità della Locride e della Piana di Gioia Tauro, attraverso il coinvolgimento di istituzioni, società civile e chiesa. Ecco il motivo del titolo della festa di quest'anno "JONIO-TIRRENO S.G.C.: dal Sociale Germoglia il Cambiamento".
Il programma prevede alle ore 18 delle due giornate, rispettivamente i talks show: "JONIO-TIRRENO dei VALORI - Quali sinergie di chiese locali e società civile tra Locride e Piana?" e "JONIO-TIRRENO che COOPERA - Dal Sociale una progettualità tra Comuni della Locride e della Piana".
Oltre a una rappresentanza dei Sindaci della Locride e della Piana di Gioia Tauro interverranno inoltre responsabili di ACLI nazionale, CSV.net, della cooperazione e dell'associazionismo locale.
I dibattiti moderati, a domande e risposte brevi, saranno aperti alla partecipazione e all'intervento della cittadinanza.
Durante l'evento sono previsti momenti di animazione per bambini, musica, installazioni artistiche. Vi saranno inoltre stands espositivi dei prodotti e servizi delle cooperative e stands gastronomici che ristoreranno i partecipanti.
Per concludere le due serate, allietanti spettacoli teatrali e musicali.
Consorzio Sociale GOEL
Uff. Stampa Rif. Tel/Fax 0964 419191 cell 340 0920981
mail:
ufficio.stampa@goel.coop