La povertà non è né naturale né inevitabile ma è il risultato di decisioni. La povertà non è solo relativa alla mancanza di risorse ma soprattutto ai comportamenti e alle scelte di chi detiene il potere. Proprio sul tema della povertà si concentra la campagna "Io pretendo dignità", lanciata a maggio da Amnesty International e sostenuta, come le precedenti, da "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", la manifestazione che da 12 anni, attraverso la capacità comunicativa della musica, si impegna nella promozione dei diritti umani.
Quest'anno il festival, presentato dal giornalista Gianluca Polverari, si svolgerà dal 15 al 19 luglio nella tradizionale location di Villadose (Rovigo), presso il campo da rugby: in calendario serate dense con concerti di validi gruppi esordienti e trascinanti headliner. Ci sarà anche uno stand di Amnesty International e non mancheranno le occasioni per confrontarsi sui valori promossi dall'associazione e sulle realtà con le quali è venuta a contatto.
Tra i vari appuntamenti, si segnalano le esibizioni live di Valentina Dorme (giovedì 16), dei Tetês de Bois (venerdì 17), dei Modena City Ramblers (sabato 18) e di Flavio Oreglio (domenica 19).
Domenica 19 verrà assegnato il premio "Una Canzone per Amnesty". Il programma completo è disponibile on line.
Con il supporto di: Audiocoop - MEI Fest - Glitter & Soul - Suono e Immagine - Europrint - Imaginaria - Risonanze Unplugged - Federazione Italiana Organizzazione Festival d'Autore.
Media Partner: Freakout - Mescalina - MusicBoom - Demo - Freequency - Jam - Rec Radio - Rockit - Mucchio - Radio Base - Ecoradio - ViaVaiNet - Kronic.
Per ulteriori informazioni:
Ass. culturale Voci per la Libertà
www.vociperlaliberta.it
www.myspace.com/vociperlaliberta
info@vociperlaliberta.it
Tel/fax 0425.405562
Direzione artistica:
Michele Lionello
Mobile: +39.339.6322874
mic.lio@libero.it
Ufficio stampa e promozione:
Glitter & Soul
www.glitterandsoul.com
www.myspace.com/glitterandsoul
alessandro@glitterandsoul.com
elisa@glitterandsoul.com
Mobile:
Alessandro: +39.333.9846272
Elisa: +39.349.5520417
Ufficio stampa Amnesty International
Tel. 06/4490224 - +39.348.6974361
press@amnesty.it