Una marea di fans e giovani avisini ha accolto Tiziano Ferro nella tappa dei Teramo del suo tour "Alla mia età 2009".
Prima del concerto, il cantante ha incontrato i giovani AVIS e un gruppo di ragazzi e ragazze provenienti dalle tendopoli dell'Aquila, città per la quale AVIS e i suoi donatori si sono mobilitati.
A Tiziano è stata, inoltre, donata una targa come segno di ringraziamento per il suo impegno nella promozione della donazione di sangue e a favore del sostegno della ricostruzione della Casa dello studente del capoluogo abruzzese. A tale proposito, durante l'incontro con il cantante, AVIS Nazionale ha consegnato ad Avis regionale Abruzzo la cifra finora raccolta.
"Ringrazio di cuore - dichiara il presidente nazionale AVIS, Vincenzo Saturni - Tiziano Ferro per i messaggi che in tutti i suoi concerti ha lanciato per AVIS e per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Ma il mio grazie va anche alle tantissime sedi e ai tantissimi donatori di sangue che in queste settimane hanno partecipato alla raccolta fondi e permesso di arrivare alla ragguardevole cifra di 475.000 euro. Un grazie di cuore, infine, ai supermercati Alì e a Bata, che ci hanno sostenuto in questa importante iniziativa di solidarietà".
"L'associazione - sottolinea il presidente dell'Avis Abruzzo Pasquale Colamartino - ha rivolto sempre una grande attenzione al mondo dei giovani. Aiutare, quindi, gli studenti aquilani ci è sembrato il modo più concreto per restituire alla città la sua anima e la speranza per il futuro. La solidarietà dimostrata dagli italiani ha commosso tutti gli abruzzesi. In questo frangente, un ringraziamento particolare va a Tiziano Ferro che ha sempre sostenuto il messaggio del dono del sangue e che, insieme a noi, ha voluto promuovere con grande determinazione la raccolta fondi per la ricostruzione della casa dello studente."