Lunedì 13 luglio, alle ore 16, si terrà a Pescasseroli presso l'Hotel Pagnani un convegno sul tema "Il contributo del turismo solidale per il rilancio dell'economia della provincia aquilana", cui parteciperanno, tra gli altri, gli assessori provinciale e regionale per il Turismo, e il presidente dell'associazione albergatori di Pescasseroli.

L'Auser è intenzionata a mobilitare la propria rete di associati ed inserire le località montane abruzzesi nelle proposte di turismo associativo. "Vogliamo dare un contributo concreto per il rilancio dell'economia di questa regione, piegata dagli effetti del terremoto" sottolinea il presidente nazionale Michele Mangano "e la ripresa del turismo, può fare moltissimo".
Martedì 14, Auser Nazionale terrà nella stessa sede il proprio Direttivo Nazionale. In questa occasione si discuterà delle proposte di destinazione dei fondi raccolti a sostegno della popolazione abruzzese durante la Giornata Nazionale di Raccolta Fondi del 30 maggio e nel corso di altre iniziative di solidarietà.

Fin dai primi giorni di emergenza, Auser si è mobilitata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
Dal mese di giugno a settembre, in particolare, l'Auser Lombardia ha organizzato dei turni di volontari presso il campo di Coppito, mettendosi a disposizione della popolazione, soprattutto degli anziani, per portare amicizia ed aiuto concreto.

Giusy Colmo
c/o Presidenza Nazionale Auser
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Nizza 154 00198 Roma
tel 06-84407725 Fax 06-84407777 cell. 348-2819301
email: ufficiostampa@auser.it -  www.auser.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni