Anche quest'anno si rinnova l'opportunità per i giovani italiani tra i 18 e i 28 anni di fare una significativa esperienza nel sociale in uno dei 14 progetti di Servizio Civile Nazionale con SPES e 56 Organizzazioni di Volontariato del Lazio.

Saranno infatti 178 i ragazzi e le ragazze che in tutte le province della regione avranno la possibilità di mettersi alla prova in uno dei diversi settori di impegno dei progetti: comunicazione sociale, documentazione, protezione civile, promozione culturale, assistenza e accoglienza di disabili, anziani, donne vittime di violenza e malati oncologici.

La durata dei progetti è di 1 anno per circa 30 ore di impegno settimanale, con un compenso di 433 euro al mese.

Il Servizio Civile è un'occasione per i giovani per impegnarsi attivamente nella società ma anche un percorso per maturare e per accrescere le proprie conoscenze e professionalità. Lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale dà diritto al riconoscimento di crediti formativi universitari e all'acquisizione di punteggio nelle graduatorie dei concorsi pubblici.
Le competenze acquisite verranno riconosciute con il rilascio di un attestato dello IAL - Istituto per la formazione professionale di Roma e Lazio e con altri certificati professionali specifici, come quello di "Esecutore BLSD" (Basic Life Support Defibrillation) dell'Ente Upter Sport del Centro di Formazione IRC - Italian Resuscitation Council.

É possibile fare domanda per un solo progetto.
Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 27 luglio 2009 alle 14.00.

Per visualizzare il video realizzato per il Servizio Civile con SPES: http://www.youtube.com/watch?v=SbbIcvqJzaA  

Per conoscere le caratteristiche di tutti i progetti e scaricare i moduli per candidarsi basta andare sul sito www.volontariato.lazio.it/serviziocivile
Servizio Civile con SPES: una scelta che dà i suoi frutti! 

Per informazioni e per consegnare o inviare la tua candidatura:
SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
Via dei Mille, 6 - 00185 Roma Tel. 06.44702178 
E-mail serviziocivile@spes.lazio.it  
Web www.volontariato.lazio.it/serviziocivile

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni