Cosa è successo ai cittadini con disagio mentale che hanno bruscamente interrotto la terapia a causa del terremoto in Abruzzo?
Per scoprirlo e per trovare una via di intervento comune, l'organizzazione di volontariato 180 amici, in collaborazione con il Municipio Roma XI e con le associazioni Altrevie e Cara Garbatella, invita alla serata "Il disagio nel disagio", sabato 11 luglio 2009 dalle ore 19.00 presso la Villetta in Via F. Passino 26 a Roma. Seguirà una cena in favore della sezione di 180amici di L'Aquila.
La serata rientra nelle attività promosse da 180 amici in sinergia con il Municipio Roma XI nell'ottica di una strategia progettuale comune per dare aiuto agli utenti colpiti da terremoto.
Lo scopo del dibattito è quello di informare e di proporre soluzioni per far fronte al doppio disagio che ha colpito molti cittadini abruzzesi il 6 aprile, giorno del terremoto, ovvero dal momento in cui sono stati costretti ad interrompere il loro cammino di guarigione e di reinserimento. Alla conclusione del dibattito sarà allestita una cena a sottoscrizione per raccogliere fondi a favore della sezione di L'Aquila dell'associazione 180 amici.
Al dibattito partecipano la Consigliera del Comune di Roma Gemma Azuni, il Presidente Municipio Roma XI Andrea Catarci, l'Assessore Politiche Sociali Municipio Roma XI Andrea Beccari, il Consigliere Municipio Roma XI Paola Angelucci, il Direttore dell'Unità Operativa Centro Diurno Psichiatrico di L'Aquila Alessandro Sirolli, la Volontaria di 180 amici Arianna Scrolli e la Presidente della Fondazione Basaglia Maria Grazia Giannichedda.
Per ulteriori informazioni:
Associazione 180 amici
Via Renieri, 44 - 00143 Roma
e-mail
180amici@libero.it sito web
www.180amici.tk