E' l'anno di Galileo, e l'edizione 2009 del Meeting di San Rossore non poteva sottrarsi a questo richiamo, naturalmente rielaborato nell'alfabeto proprio di questo appuntamento ormai tradizionale dell'estate toscana.

Per questo il titolo quest'anno è dedicato alla "La scienza motore dello sviluppo - La pace motore del mondo", a Pisa il 9 e il 10 luglio prossimi.
Il programma, per quanto ancora provvisorio, vede annunciati nomi di grande prestigio, a partire dal fondatore del World Center for New Thinking, Eduard De Bono, o di Margherita Hack e Pier Luigi Odifreddi, che dialogheranno proprio su Galileo; fino alle partecipazioni del professor Ignazio Marino, del professor Umberto Veronesi e del teologo Leonardo Boff.
Mentre sul versante dell'intrattenimento, che a San Rossore non è mai mancato, sono previste le presenze in concerto degli Avion Travel e di Nicola Piovani insieme a Mauro Pagani, il concerto on-line della YouTube Symphony Orchestra, l'appuntamento teatrale con un nuovo spettacolo scritto per l'occasione da Stefano Massini.
Senza tralasciare il contributo gastronomico "a tema" di Slow Food.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni