Una risposta sintetica, chiara e puntuale ai tanti dubbi e alle molte domande che la gravidanza porta sempre con sé. E' il "Decalogo per una Maternità Serena", che gli specialisti della Fondazione ASM per la Salute dell'Infanzia hanno messo a punto con l'obiettivo di fornire alle aspiranti e alle future mamme un compendio in dieci punti, pratico e aggiornato, delle informazioni necessarie per vivere in sicurezza i nove mesi dell'attesa. Dopo la prima edizione del 2003 l'opuscolo di 32 pagine, nato da un'idea del Professor Giorgio Pardi, si presenta, in questa seconda edizione, arricchito nei contenuti e rinnovato nella forma. Realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, il Decalogo di ASM si propone come un progetto informativo e di servizio alla maternità, ma anche come uno strumento di prevenzione delle malattie congenite. Allo scopo di presentare le caratteristiche dell'iniziativa e le sue modalità di diffusione, viene organizzata una

CONFERENZA STAMPA
che si terrà giovedì 2 luglio, alle ore 11.30, presso la Fondazione Cariplo, in via Manin 23, nella Sala Tiepolo. Parteciperanno Marinella Di Capua, Presidente della Fondazione ASM per la Salute dell'Infanzia; Pier Mario Vello, Segretario Generale della Fondazione Cariplo; Domenico Arduini, Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica all'Università di Roma Tor Vergata, Presidente della Società Italiana di Medicina Perinatale e Presidente del Comitato Scientifico di ASM. E' stata invitata Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano.

Ulteriori informazioni:
Maurizio Fabbri,
Ufficio Stampa Fondazione ASM.
Tel. 02-58.43.03.13, e-mail: redazione@asmonlus.it ,
c.so Italia 45, 20122 Milano.

Ufficio Comunicazione Fondazione Cariplo:
Dario Bolis: 02-62.39.285
dariobolis@fondazionecariplo.it  
Bianca longoni: 0262390405
biancalongoni@fondazionecariplo.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni