I Subsonica aderiscono alla campagna per il clima contro il nucleare e ospitano i nostri banchetti informativi nelle 6 tappe del loro tour estivo. Per un futuro senza scorie radioattive, per un sistema energetico moderno, pulito, sicuro, puoi firmare la petizione nell'area dei cooncerti. Guarga le date dei concerti. 

Il governo Berlusconi ha deciso per un ritorno del nucleare nel nostro Paese, con un obiettivo dichiarato di produrre il 25% dell'energia elettrica dall'atomo. Per promuovere questa decisione ha inaugurato da qualche mese una campagna di disinformazione sulle presunte opportunità che questa scelta garantirebbe al nostro Paese. Col nucleare, secondo l'Esecutivo, l'Italia rispetterà l'accordo europeo 20-20-20  per la lotta ai cambiamenti climatici, ridurrà il costo dell'energia e le importazioni, grazie a non meglio identificate centrali di "nuova" generazione, descritte come sicure, pulite e tecnologicamente avanzate.

Se l'Italia decidesse di puntare sul nucleare, causa le ingentissime risorse necessarie per sostenere questa avventura, abbandonerebbe qualsiasi investimento per lo sviluppo delle rinnovabili e per il miglioramento dell'efficienza, che sono invece le soluzioni più immediate ed efficaci per recuperare i ritardi rispetto agli accordi internazionali sulla lotta ai cambiamenti climatici.

Legambiente lancia una grande mobilitazione per ristabilire la verità su quanto è dannoso il nucleare e sull'importanza di puntare gli investimenti destinati al rilancio dell'atomo, verso la creazione di un sistema energetico efficiente e incentrato sulle rinnovabili.

Anche i Subsonica aderiscono all'iniziativa, firmando e invitando a firmare l'appello: "Per il clima contro il nucleare".
Durantele tappe del loro tour estivo, Legambiente sarà presente vicino al palco per distribuire materiale informativo e invitare i fans a firmare l'appello e aderire a Stop The Fever, per uno stile di vita a basse emissioni.
Nelle tour estivo i  Subsonica proporranno il particolare show presentato di recente nella fortunatissima tourneé europea. L'iniziale successione dei brani storici cederà il passo a una seconda parte incentrata su quella componente dance, che ha già conquistato il pubblico di Ibiza, Londra, Bruxelles, Madrid e Barcellona.

Vai al programma di concerti del tour estivo

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni