Al via una partnership tra WWF e il quotidiano free press Metro sul tema dell'abbandono degli animali esotici, particolarmente attuale nel periodo estivo. Nella sezione "Di Metro mi fido", che raccoglie le segnalazioni dei lettori nel forum dedicato all'abbandono di animali domestici, nasce infatti uno spazio dedicato al tema del randagismo e delle specie esotiche anche grazie alla collaborazione di due esperti: Massimiliano Rocco, responsabile Specie e TRAFFIC del WWF Italia e Marco Aloisi, veterinario del Centro Recupero Animali Selvatici ed Esotici di Semproniano (Grosseto). Verranno coinvolti i CRAS (Centri di recupero Animali Selvatici) presenti sul territorio in modo da poter conoscere più da vicino il loro operato segnalando anche il modo per poterli sostenere attraverso donazioni.

La collaborazione con il WWF permetterà anche un più diretto coinvolgimento del lettore grazie ai nuovi servizi: "l'esperto risponde" e "i consigli per chi viaggia". "Il fenomeno dell'abbandono non coinvolge solo cani e gatti - ha dichiarato Stefano Leoni, presidente del WWF Italia - ma negli ultimi anni sempre di più anche altri animali, come iguane, pitoni o testuggini, creando nuove problematiche e facendo emergere in modo evidente la necessità di risolvere culturalmente questo triste fenomeno. Ringraziamo quindi Metro per un'iniziativa che offre un importante contributo alla diffusione di questa cultura".

Giampaolo Roidi - direttore di Metro - si dichiara "molto contento e soddisfatto di questa nuova partnership che potrà senza alcun dubbio aggiungere valore al lavoro che Metro si impegna a portare avanti e in cui crede fermamente. Collaborare su questi temi con il WWF, l'ente più attivo e importante a livello internazionale, non può che essere motivo di gioia e soddisfazione". Edizioni Metro è la filiale italiana di Metro, il quotidiano internazionale a diffusione gratuita più letto nel mondo.

Invia la tua segnalazione o il tuo quesito alla redazione di Metro >> 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni