Fino al 1° luglio sarà possibile aggiudicarsi la maglia autografata di Ibrahimovic all'asta di Ebay. Un'asta dedicata agli appassionati di calcio, in particolare ai tifosi dell'Inter, che potrà anche aiutare i bambini cambogiani. Infatti tutto il ricavato dell'asta andrà a favore del progetto Child Friendly School Development, un progetto per favorire l'accesso all'educazione più di 33 mila studenti cambogiani e migliorare la qualità dell'insegnamento per 500 insegnanti.
In Cambogia sono circa 700 mila i bambini che fra i 5 ai 17 anni esercitano un'attività economica; la maggior parte di loro abita nelle zone rurali. Quasi il 72% di questi bambini ha abbandonato la scuola o non l'ha mai frequentata. Il rapporto del Ministero dell'Educazione ha dichiarato che il 91% dei bambini in età scolare era iscritto alla scuola primaria ma poi soltanto il 26% degli stessi ha frequentato la scuola media e il 9% il liceo. Malgrado un vasto programma di costruzione di scuole, le stesse sono sovraffollate e mancano di strumenti adeguati (acqua potabile, toilette e attrezzature) e di insegnanti preparati.
CIAI ha deciso di intervenire per favorire l'istruzione dei bambini cambogiani con un metodo innovativo che aiuta i bambini nell'apprendimento, favorisce il miglioramento della qualità dell'insegnamento per i docenti
Partecipa anche tu all'asta e fai la tua offerta!
Grazie al tuo aiuto anche i bambini della Cambogia potranno andare a scuola!
www.ebay.it