Bandite 12 borse di studio dell'Associazione Casa del Sole Onlus

L'Associazione "Casa del Sole Onlus" di Curtatone- Mn - (Istituto che da 43 anni si occupa dell'educazione e riabilitazione di bambini disabili) ha bandito per il periodo di attività 1 settembre 2009 - 31 luglio 2010 un concorso per l'assegnazione di 12 borse di studio (con possibilità di estensionen a 18), per tutti coloro che sono intenzionati a prestare attività di ricerca, studio, tirocinio pratico, addestramento e/o qualificazione professionale presso gruppi di bambini e ragazzi in situazione di disabilità frequentanti la "Casa del Sole" di S. Silvestro in Mantova.

Si tratta di una significativa esperienza umana e formativa per 11 mesi con un impegno settimanale di 35 ore distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini disabili. Il bando è rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 29 anni in possesso di titolo di Educatore Professionale o iscrizione al Corso per Educatori Professionali (devono essere state terminate le lezioni del terzo anno); Laurea in Pedagogia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione primaria, Scienze Motorie, Assistente sociale o Psicologia; Iscrizione al Corso di Laurea in Pedagogia, in Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione primaria (quadriennale o triennale, Scienze motorie, Assistente sociale o in Psicologia con il superamento di almeno 8 esami annuali o 16 semestrali; Diploma di Istituto Magistrale, di Liceo Psico Pedagogico, di Scuola Magistrale, di Dirigente di Comunità, di Tecnico dei Servizi Sociali; Diploma di A.S.A., O.T.A., O.S.A., O.S.S. e assimilabili.

La domanda in carta libera su apposito modulo (scaricabile via internet dal sito www.casadelsole.orgsezione download) va presentata all'Associazione Casa del Sole entro e non oltre martedì 25 agosto 2008.

Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare con la votazione di almeno 18/30 una prova scritta, che avrà luogo mercoledì 26 agosto 2009 alle ore 9.30 presso la Sede dell'Ente, ed una prova orale che avrà luogo nel pomeriggio della stessa giornata.
Le prove verteranno entrambe su conoscenze di carattere generale nel campo della psicopedagogia e sulla conoscenza dei principi educativi sui quali si basa l'attività della "Casa del Sole".

Agli ammessi viene assicurata una borsa di studio di complessivi 7.020,00 euro lordi assegnati in rate mensili per 11 mesi di 620,00 euro lordi con rata finale di 820,00? con copertura assicurativa e INAIL.

L'Associazione Casa del Sole invita tutti i ragazzi interessati a presentarsi, per godere di una esperienza umana irripetibile ed una esperienza formativa utilissima per un futuro lavoro nell'ambito del sociale.

Per maggiori informazioni e per avere i moduli del bando è possibile contattare la segreteria della Casa del Sole tel. 0376/47.97.11
e-mail: info@casadelsole.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni