Venerdì 26 giugno un piccolo acquisto può diventare un grande gesto di solidarietà.
Nelle piazze di Roma e provincia, infatti, l'associazione Dianova sarà presente con numerosi stand e gazebo per testimoniare, proprio in occasione della Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, la sua presenza in tutta Italia e la sua attenzione continua e costante verso uno dei problemi ancora dilaganti nel Paese.
A fronte della piccola spesa di 5 euro, si potrà quindi acquistare una bottiglia d'olio extravergine, prodotto dalla Comunità terapeutica di Palombara Sabina (che Dianova ha aperto nel 1988) e alla quale andrà tutto il ricavato della vendita.
"Tutto ciò che guadagneremo dalla distribuzione del nostro olio sarà destinato e reinvestito nelle attività ricreative e professionali organizzate all'interno della Comunità. Queste attività sono infatti di fondamentale importanza nei programmi di recupero e reinserimento intrapresi da tutti i ragazzi che qui vivono e che sono spinti ogni giorno dalla volontà di riprendere in mano la loro vita, recuperando una dimensione sociale, lavorativa, affettiva", raccontano i responsabili di Dianova in loco.
La raccolta fondi di questo evento - giunto alla terza edizione - è accompagnata dall'obiettivo di portare in piazza il problema della tossicodipendenza, facendo così conoscere tutte le attività messe in atto nelle varie Comunità Dianova diffuse in tutta Italia. Presenti agli stand dalle 9 del mattino alle 9 della sera, i volontari della Comunità di Palombara Sabina distribuiranno inoltre materiale informativo.
L'elenco completo delle piazze dove saranno presenti gli stand è consultabile sul sito
www.dianova.it.
Per info:
numero verde 800-012729;
info@dianova.it