Il nuovo singolo/videoclip di Paolo Belli e Marcosbanda, dedicato al miglior amico dell'uomo, sostiene la campagna della LAV (www.lav.it) contro l'abbandono degli animali e per la prevenzione del randagismo.
CONFERENZA STAMPA*
Mercoledì 24 giugno 2009 - ore 11:30
Roma, Il Margutta RistorArte: Via Margutta 118
Proiezione in anteprima del videoclip Con la partecipazione straordinaria di Paolo Belli e della Marcosbanda
"Una piccola bestia di razza di cane" racconta la storia vera di un cane di quartiere strappato al suo ambiente e ai suoi affetti e trascinato in un canile, dal quale è poi scappato. La canzone è interpretata da Paolo Belli, che ha deciso di farne un progetto destinato a sostenere le campagne in difesa dei diritti degli animali. Al videoclip, che racconta attraverso gli occhi del protagonista, una fuga che diventa anche viaggio e scoperta, hanno partecipato Neri Marcorè, Pierfrancesco Favino, Tosca D'Aquino, Daniela Poggi, Licia Colò, Fabrizio Frizzi, Giulio Golia, Il Trio Medusa, Irene Fornaciari, Arianna Ciampoli e Raffaele Vannoli.
Il progetto sostiene:°la nuova campagna d'informazione della LAV per la prevenzione del randagismo "Se lo ami lo sterilizzi", con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani);
° la campagna della LAV contro l'abbandono di animali "Abbandonate solo la città" e per favorire le adozioni dai canili
"La gratitudine di un cane adottato è smisurata", tese a responsabilizzare i possessori dei quattro zampe e a garantire il rispetto dei loro diritti.
*Seguirà buffet
Per informazioni:
Ufficio Stampa LAV: tel. 06.4461325 - 329.0398535 - 339.1742586 -
ufficiostampa@lav.it -
www.lav.itUfficio Stampa Cicuta Produzioni: TGC Eventi di Silvia Ferrari -
ufficiostampa@tgceventi.it - 0742.651772
Referente Rosanna Fella
Ufficio Stampa CinicoDisincanto:
Antonella La Carpia -
press@cinicodisincanto.it - 06.89681705/6