Decreto terremoto: "il Governo porti a termine gli impegni presi per la ricostruzione" Promesse disattese per la ricostruzione post terremoto.

Questo il motivo della protesta di Legambiente che oggi, in occasione dell'approvazione definitiva del decreto terremoto, si unirà ai cittadini abruzzesi in un sit-in a Piazza Montecitorio alle ore 12,00.
Nonostante gli impegni presi dal Presidente del Consiglio che, durante la campagna elettorale, aveva annunciato il rimborso totale per ricostruire le seconde case dei centri storici e le coperture finanziarie per gli enti pubblici, dopo l'audizione degli amministratori abruzzesi, la Commissione ambiente della Camera, lo scorso mercoledì, ha deciso di non apportare modifiche al testo in discussione in questa direzione.
Scelte inaccettabili per le quali Legambiente ha deciso di scendere in piazza domani per sostenere, a fianco dei cittadini, la ripresa post-sisma dell'Abruzzo.

Il sit-in è promosso dai comitati di cittadini nell'ambito della campagna 100%  ricostruzione, 100% trasparenza, 100% partecipazione

L'ufficio stampa Legambiente
(06.86268353-79-76-53)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni