Sabato 20 e domenica 21 giugno 2009, fotografi di fama internazionale saranno impegnati all'Atri Festival in un'iniziativa di solidarietà per l'Abruzzo.

Una maratona fotografica che ha l'obiettivo di arrivare almeno a 1.000 ritratti realizzati da grandi autori ai visitatori del Festival a cui è chiesto un contributo di 25 euro a ritratto.
L'iniziativa solidale è finalizzata a raccogliere fondi da devolvere alla Protezione Civile per la ricostruzione post-terremoto. "1.000 ritratti per l'Aquila" si svolgerà durante la prima edizione dell'Atri Festival, la rassegna di respiro internazionale dedicata al giornalismo di inchiesta che attraverso mostre fotografiche, eventi, spettacoli e incontri tratterà il tema del Reportage sotto diversi aspetti: immagini, parole e storie.

Tra i fotografi, anche maestri della fotografia. Hanno già aderito all'iniziativa solidale: Alessandro Albert, Gianni Berengo Gardin, Antonio Biasiucci, Kathryn Cook, Marco Delogu, François Fontaine, Malena Mazza, Paolo Pellegrin, Dita Pepe, Ivo Saglietti, Annette Schreyer, Paolo Verzone.

La meta da raggiungere è ambiziosa: realizzare mille ritratti in un fine settimana. I set fotografici saranno allestiti in diversi punti della città di Atri.

Oltre all'impegno dei fotografi, serve l'impegno del pubblico.
Un ritratto d'autore, solidale e fatto con il cuore, ha un valore che va ben oltre quello artistico. Ha il valore di un ricordo che documenta un atto di solidarietà, realizzato dal pubblico insieme agli autori.

Ufficio stampa Peliti Associati
Claudia Trillo - 02.66982357 - 338/6547323
Alessandra D'Onofrio - 02.66982357 - 347/1962186
claudia.trillo@peliti.itwww.reportageatrifestival.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni