La nostra scuola di Bourou è stata premiata miglior scuola della provincia del Boulkièmdé, nel concorso organizzato nell'ambito della settimana del "civismo" e dell'igiene organizzata dal Ministero dei Diritti Umani in partenariato con l'alto commissario e la direzione provinciale dell'insegnamento di base. Il jury composto dal suo Presidente, l'alto commissario per il Boulkièmdé, il direttore provinciale dell'insegnamento di base DPEBA ed il direttore provinciale dell'ambiente hanno valutato 425 scuole in totale su tutta la provincia.
Lo scorso 3 giugno la "nostra" scuola di Bourou, già seconda classificata al concorso d'igiene delle scuole CIAI indetto lo scorso anno, ha ricevuto il primo premio. La scuola di Bourou, che ha inoltre ottenuto il miglior premio nell'ambito di un altro concorso, quello della F.D.C. (Fondation pour le Développement communautaire, ex Save the Children US) ha ricevuto da tutti i complimenti per i risultati ottenuti nella valorizzazione e prosecuzione dell'intervento svolto da CIAI in ambito Acqua, salute ed igiene.
E' un importante riconoscimento istituzionale per CIAI che, in Italia e in Burkina Faso, investendo nella salute attraverso la formazione di insegnanti, alunni e genitori e disponendo le condizioni ottimali per il lavoro a scuola e nelle comunità, fin dall'inizio ha operato efficacemente per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini in Burkina Faso.