L'Autorità per l'energia elettrica e il gas e il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (Cncu) hanno firmato un protocollo di intesa che promuove una serie di iniziative a tutela del consumatore.
L'accordo prevede una serie di iniziative tese a rendere effettivo il diritto all'informazione del cittadino, affinché possa scegliere consapevolmente tra le diverse offerte del mercato: tra queste, campagne di educazione al consumo, seminari di aggiornamento per le Associazioni dei consumatori, avvio di un monitoraggio sulla qualità dei servizi erogati dalle aziende di energia elettrica e gas.
Come dati di analisi saranno utilizzati anche i reclami e le informazioni che ogni giorno pervengono alle sedi delle Associazioni dei consumatori presenti sul territorio nazionale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni