La Casa delle Culture del Mondo ospita domenica 31 maggio 2009 la seconda edizione milanese dell'Africa Day, giornata istituita per commemorare la fondazione dell'Organisation of African Unity (OAU), avvenuta nel 1963 che si celebra in tutto il mongo ogni anno il 25 maggio.

Ogni anno viene scelto simbolicamente un paese africano che faccia da ospite della giornata e guidi le comunità Africane presenti a Milano e nell'hinterland.

Dopo la Tanzania nel 2008, quest'anno è il turno dell'Eritrea, rappresentata dall'"Associazione di solidarietà per la giustizia e la democrazia in Eritrea" che curerà la preparazione della cena a base di specialità eritree e aprirà la giornata alle 15.00 con i saluti iniziali spiegando il significato dell'Africa Day e leggendo un messaggio di augurio e di solidarietà. 

Ufficio Stampa per Arci Milano - Katia Cusin
348 7600766

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni