T.V.B. Ti voglio bere sbarca a Firenze, per brindare con Terra Futura, la tre giorni tutta dedicata alla sostenibilità, al via venerdì 29 maggio 2009. Questa VI edizione della manifestazione che ospita le "buone pratiche" made in Italy della sostenibilità sociale, economica e ambientale, ha infatti aderito a T.V.B. Ti voglio bere, progetto nazionale per l'uso consapevole dell'acqua ideato dal Centro Studi Ambientali di Torino.

Previsti all'interno della Fortezza da Basso 5 punti acqua (presso i 4 bar interni) e 1 punto erogazione esterno, dove gli ospiti potranno dissetarsi gratuitamente con la Fontanella T.V .B. (installata da AQsystem di Biella) che spilla ottima acqua di rete trattata.

L'invito è chiaro: non c'è miglior brindisi a una Terra Futura di quello fatto con l'acqua del rubinetto, perché più sicura, economica ed ecologica: perché con una sola scelta si riducono la produzione di rifiuti, il consumo di petrolio e l'emissione di CO2.

Il progetto T.V.B. Ti voglio bere è nato tre anni fa con l'obiettivo di valorizzare la risorsa idrica promuovendone il risparmio e il bere l'acqua del rubinetto. Viene realizzato in numerose scuole, locali pubblici, strutture ricettive e di pubbliche amministrazioni e proprio durante la manifestazione fiorentina lancerà T.V.B. Famiglia, con un kit (il kit T.V.B.) prodotto da AQsystem, dedicato alla valorizzazione dell'acqua nelle singole abitazioni.

Il kit contiene:
- un sistema di trattamento per acqua potabile (DM 443/90) che permette di eliminare eventuale materiale in sospensione, cloro e cloro derivati, conservando le proprietà saline dell'acqua
- 3 rompigetto aerati (in grado di ridurre i consumi di acqua anche del 50%)
- una borraccia griffata T.V.B.
- un vademecum T.V.B. con consigli sul risparmio idrico e confronti tra le acque imbottigliate e l'acqua del rubinetto.

Per info: www.tvb-tivogliobere.itinfo@studiambientali.to.it 

Alessandra Mazzotta
tel. 011 197 10 596 fax 011 197 10 689
mazzotta@studiambientali.to.it  www.studiambientali.to.it
Via Antinori 8 10128 Torino

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni