Il nuovo Ddl sulle Comunità Giovanili, presentato il 15 maggio, e l'innovativo progetto "Fans League", un torneo per tifosi ideato da tre giovani intraprendenti per riportare sugli spalti fair-play e sportività: dai microfoni di Radio Gioventù, assieme a Pierluigi Diaco, ne parlano il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e il presidente di Fans League, Antonio Martini.
Le comunità giovanili: ecco cosa sono, a chi si rivolgono e quali novità porteranno. «Abbiamo pensato alle Comunità Giovanili come ad una sorta di villaggio, all'interno del quale troveranno spazio campi sportivi, palchi per teatro e concerti, luoghi dove produrre musica, biblioteche, e sale computer per l'accesso ad Internet» spiega il ministro Meloni.
Frattanto, con l'approssimarsi della finale romana di Champions, Fans League promuove un match tra le tifoserie, con giocatori estratti a sorte tra quelli iscritti sul sito www.fansleague.org, per promuovere tra le curve ideali di tolleranza e spirito sportivo, scendendo in campo con le maglie dei propri beniamini.
Spiega Antonio Martini, tra gli ideatori del progetto: «Vogliamo riportare sugli spalti i bambini e le famiglie, in uno spirito di "tifo" pulito».

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni