Sfida "All Stars" a Roma per segnare i 100 giorni alla Homeless World Cup Milano 2009
Il giocatore francese Campione del Mondo ed ex stella di Chelsea e AC Milan Marcel Desailly prenderà parte a un match 5 contro 5, il giorno precedente la finale di UEFA Champions League a Roma per segnare i 100 giorni dall'inizio della Homeless World Cup 2009. Desailly sarà il capitano del Vodafone Foundation All Stars Team, allenato da Sir Bobby Charlton, che si confronterà con il team Italia Homeless World Cup.
Vodafone Foundation è partner fondatore di Homeless World Cup. Vodafone Groupe Pic, sponsor della UEFA Champions League, ha dato la possibilità a Vodafone Foundation di utilizzare il campo allestito dalla UEFA per celebrare la sua partnership con la Homeless World Cup. Il match con la partecipazione di Marcel Desailly segna l'inizio del conto alla rovescia dei 100 giorni alla Homeless World Cup Milano 2009 (6-13 settembre 2009), dove l'Italia già due volte Campione alla Homeless World Cup tenterà di riconquistare il prestigioso trofeo di fronte al pubblico amico.
Che cosa:Opportunità di fotografare e filmare la partita
Opportunità di partecipare alla conferenza stampa con le leggende del calcio Marcel Desailly e Sir Bobby Charlton dopo la partita
Opportunità di intervistare i membri del team italiano, il direttore di Vodafone Foundation Andrew Dunnett e il fondatore della Homeless World Cup Mel Young.
Quando:Martedì 26 maggio,
dalle ore 11.00 alle 13.00 10 30 Arrivo
11 00 - 11 15 Sessione di foto e allenamento
11 15 - 12 00 partita di calcio
12 00 - 12 15 premiazione e conferenza stampa
12 15 - 13 00 altre interviste
Dove:
UEFA Champions League Festival Park, Parco Del Colle Oppio Roma (presso il Colosseo)
Chi:conferenza stampa with Marcel Desailly and Sir Bobby Charlton Opportunità di intrervistare Homeless World Cup Team Italia; il fondatore della Homeless World Cup Mel Young; il direttore di Vodafone Foundation Andrew Dunnett.
Perché:Homeless World Cup Foundation usa il calcio per dare alle persone senza dimora l'energia per cambiare la propria vita.
Vodafone Foundation supporta Homeless World Cup Foundation con una donazione di £ 500.000, erogate in un periodo di due anni. Questo fondamentale contributo iniziale di Vodafone Foundation permette di sviluppare infrastrutture e progetti locali di calcio in più di 75 Paesi. I progetti culminano con un torneo di calcio internazionale di livello mondiale - Homeless World Cup - che aspira a dare accesso ai benefici che il calcio può apportare a oltre un milione di persone senza dimora.
Come confermato dalle ricerche, il 77% dei giocatori coinvolti nella Homeless World Cup sperimenta un significativo cambiamento della propria vita. Inoltre il 94% dichiara di avere una nuova motivazione per vivere dopo essere uscito da droga e alcol, aver trovato casa o lavoro, essere tornato a studiare o ad allenarsi, ripristinando le relazioni significative e diventando a volte allenatori e giocatori in squadre semiprofessionistiche.
Per ulteriori informazioni, per confermare la partecipazione o organizzare interviste, potete contattare Massimo Acanfora, tel. 02 5465763, 329 1376380 o scrivere a
massimo.acanfora@gmail.com