Si intitola "Rivalutiamoci. Programmazione e Valutazione dei Centri di Servizio per il Volontariato" il convegno che CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, ha organizzato a Roma per il prossimo 22 maggio.

L'iniziativa sarà l'occasione per presentare le "Linee Guida sulla Programmazione e Valutazione dei Centri" un documento che CSVnet mette a disposizione di tutti i propri interlocutori per testimoniare l'esigenza di sviluppare la propria governance attraverso una Programmazione sempre più partecipata delle attività dei Centri di Servizio e la realizzazione di un sistema di Valutazione condiviso.

La Valutazione delle prestazioni, dei processi partecipativi e organizzativi della governance, e dell'impatto sociale delle attività dei Centri di Servizio è essenziale, non solo sul piano dello sviluppo interno dei Centri, ma soprattutto nel rapporto che essi intrecciano con tutto il Volontariato e gli interlocutori esterni, perché serve a capire quanto l'azione dei CSV risponda con efficienza ed efficacia ai bisogni delle organizzazioni .

I lavori, che saranno introdotti da Luigino Vallet, consigliere di CSVnet e moderati da Roberto Museo, direttore di CSVnet, vedranno la partecipazione, in qualità di relatori, di Emanuele Ranci Ortigosa, direttore scientifico IRS, Andrea Volterrani dell'Università Tor Vergata di Roma e Alessandro Fedeli, direttore del CSV Marche.

Interverranno inoltre importanti esponenti del mondo del Volontariato e delle Istituzioni, fra cui Massimo Giusti dell'Acri e Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Carlo Vimercati, Presidente Consulta Co.Ge. e Marina Gerini, alla sua prima uscita pubblica come Direttore Generale per il Volontariato, l'Associazionismo e Formazioni Sociali Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Responsabile Ufficio Stampa
Maria Teresa Rosito
Addetta Stampa
Clara Capponi 06 45504996
comunicazione@csvnet.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni