In occasione delle celebrazione del 125° Anniversario dalla sua fondazione, Bulgari inaugura stasera a Roma, nella prestigiosa sede di Palazzo delle Esposizioni, la prima retrospettiva mai realizzata nella storia del marchio - "Tra Eternità e Storia: 1884-2009" - che rimarrà aperta al pubblico dal 22 maggio fino al 13 settembre 2009.
L'inaugurazione sarà anche l'occasione per rafforzare il contributo di Bulgari a "Riscriviamo il Futuro" la campagna internazionale di Save the Children volta a garantire un'educazione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi in guerra che Bulgari ha deciso di sostenere per tutto il 2009.
Alla presenza di Charlotte Petri Gornitzka, Segretario Generale dell'International Save the Children Alliance, di Charlie MacCormak, Amministratore Delegato di Save the Children USA, di Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children Italia e di numerosi altri rappresentati dell'organizzazione a livello internazionale, sarà infatti presentata per la prima volta al pubblico una straordinaria collezione composta da 11 creazioni uniche di alta gioielleria e 7 pezzi di alta orologeria in edizione limitata che saranno poi battuti all'asta da Christie's New York il prossimo 8 dicembre 2009. Il valore complessivo stimato dei gioielli e degli orologi è di circa 3 milioni di euro e l'intero ricavato verrà devoluto a "Riscriviamo il Futuro".
Un rilevante contributo che si aggiunge a quello che è il simbolo per eccellenza dell'impegno della maison a fianco di Save the Children e tributo alle origini di argentiere di Sotirio Bulgari, fondatore dell'azienda: un anello in argento creato appositamente per la campagna e recante all'interno l'incisione del logo di Save the Children.
L'anello sarà in vendita fino al 31 dicembre 2009 in tutti i negozi Bulgari del mondo, in alcuni selezionati department stores e sul sito Internet di Bulgari dedicato all'e-commerce e attivo negli Stati Uniti al prezzo di 290 Euro (IVA inclusa) di cui 50 Euro saranno devoluti alla campagna.
Il cocktail di inaugurazione dell'importante retrospettiva "Tra Eternità e Storia: 1884-2009" vedrà la partecipazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno e di numerosi esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e dell'imprenditoria capitolina. E' attesa inoltre la partecipazione di numerose celebrities italiane e internazionali arrivate in città appositamente per festeggiare, assieme alla famiglia Bulgari, questo storico traguardo. Tra loro ricordiamo: Jessica Alba, Ginnifer Goodwin, Chloe Sevigny, Alain Delon, Patricia Field, Jason Lewis, Enrique Iglesias, Selma Blair, Samantha Morton, Elsa Pataky, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Beppe Fiorello, Vittoria Puccini, Cristiana Capotondi, Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Claudio Baglioni, Luca Argentero, Stefano Accorsi, Valentina Cervi, Francesca Neri, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff.
Francesco Trapani, amministratore delegato del Gruppo Bulgari farà gli onori di casa assieme a Paolo e Nicola Bulgari, rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo Bulgari.
Per ulteriori infromazioni:
press@savethechildren.it