Organizzato da: CSV Marche
Periodo: Giovedì 28 maggio ore 17.30

In questi anni molte associazioni di volontariato hanno potuto svolgere importanti attività grazie ai progetti sostenuti e finanziati dal Centro servizi per il volontariato (Csv) Marche. Il consiglio direttivo dell'Avm, ente gestore del Csv, insieme al Comitato di gestione del Fondo Speciale per il volontariato della Regione Marche (Co.Ge.), hanno sentito la necessità di conoscere in modo più scientifico, rispetto al passato, cosa avesse prodotto la progettazione che le organizzazioni di volontariato marchigiane hanno sviluppato, grazie al sostegno del Csv, dal bando del 2002 a quello del 2005.

Il risultato di questa indagine è la pubblicazione "Volontariato e azione politica trasformativa: la valutazione della progettazione" che sarà presentata, ad Ancona, giovedì 28 maggio.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente Avm-Csv Marche Enrico Marcolini, il presidente del Co.Ge, Marcello Mataloni, l'assessore alla Sanità ed al volontariato della Regione Marche, Almerino Mezzolani.
A illustrare i risultati dell'indagine Roberto Fiorini e Pina De Angelis, curatori della ricerca. A seguire è prevista una tavola rotonda, nella quale si confronteranno: Fausto Casini - Presidente della Consulta Nazionale del Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore, Marco Granelli - Presidente CSVnet, Carlo Vimercati - Presidente della Consulta Nazionale dei Comitati di Gestione, Vincenzo Marini Marini - Presidente coordinamento delle Fondazioni di origine bancaria delle Marche e Giovanni Santarelli - Dirigente Area Programmazione Sociale dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Marche.
A moderare sarà Roberto Museo - Direttore CSVnet.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni