Grazie all'iniziativa, Polar contribuirà alla campagna "Cuore di bimbi" promossa da "aiutare i bambini" per dare la possibilità a bambini gravemente cardiopatici del Cameroun di essere operati in Italia
Milano, 18 maggio 2009.
Polar - multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell'attività fisica - presenta insieme alla Fondazione "aiutare i bambini" l'iniziativa benefica "UN CARDIO PER IL CUORE".

Per ogni cardiofrequenzimetro Polar acquistato dagli appassionati presso i rivenditori aderenti all'iniziativa, 4 euro verranno devoluti ad "aiutare i bambini" per curare i bambini gravemente cardiopatici del Cameroun.
I piccoli malati saranno operati in Italia, presso il Policlinico di S. Donato Milanese (MI), con cui è stata stipulata una convenzione.

Ciascun intervento comprende:
- visite e analisi di controllo in fase pre-operatoria;
- operazione chirurgica;
- degenza in ospedale nella fase post-operatoria, per un periodo che varia da un minimo di due giorni fino ad un massimo di una settimana.

L'iniziativa è valida nel periodo compreso tra il 1°maggio ed il 30 settembre e si inserisce nell'ambito della più ampia campagna "Cuore di bimbi" promossa dalla Fondazione "aiutare i bambini" per far fronte ad un problema, quello delle cardiopatie congenite, che colpisce ogni anno 600.000 bambini.

Grazie alla campagna "Cuore di bimbi", in quattro anni sono già stati operati e salvati oltre 200 bambini di diversi Paesi.

"Polar è molto orgogliosa di collaborare con "aiutare i bambini", una fondazione impegnata in un progetto importante e caratterizzato da un forte impatto sociale" commenta Matteo Cantieri, responsabile marketing Polar Electro Italia S.p.A.. "Con "UN CARDIO PER IL CUORE", la nostra azienda ha preso un impegno a fianco di questa organizzazione nei confronti dei bambini del Cameroun, al fine di restituire loro il bene più prezioso: la salute."

"Grazie alla collaborazione con Polar" dichiara Goffredo Modena, Presidente di "aiutare i bambini", "potremo continuare il nostro impegno a favore dei bambini gravemente cardiopatici del Cameroun, che diversamente avrebbero basse speranze di sopravvivere, perché nel loro Paese mancano spesso le strutture, le apparecchiature e le professionalità necessarie per realizzare interventi così delicati."

Per garantire la massima trasparenza, a breve sarà disponibile sul sito Polar, www.polaritalia.it, un'area dedicata proprio a questa iniziativa, nella quale verranno forniti tutti i dettagli dell'operazione, la lista dei punti vendita aderenti e il totale dei fondi raccolti settimana per settimana.

Per ulteriori informazioni relative a POLAR:
Sound PR Giulia Serazzi / Alessandra Malvermi
Email g.serazzi@soundpr.it / a.malvermi@soundpr.it
Tel. + 39 02-80649.203 Fax. +39 02-80649220
www.soundpr.it  

Per ulteriori informazioni relative a "aiutare i bambini":
Alex Gusella Ufficio Stampa e Comunicazione
Email alex.gusella@aiutareibambini.it
Tel. + 39 02-36576356 Fax. +39 02-70605244
www.aiutareibambini.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni