La rassegna "Intercultura in scena", organizzata da Fratelli dell'Uomo all'interno del progetto "Brasile e Sahel", con il finanziamento del Ministero degli Affari Esteri, giunge alla sua terza edizione.
Sul palcoscenico del teatro "Arca", gli studenti di quattordici classi, dalla scuola dell'infanzia alle superiori, metteranno in scena il risultato di un percorso di consapevolezza interculturale, raggiunto attraverso un laboratorio teatrale che ha visto impegnati i giovani interpreti nel corso dell'anno scolastico 2008/09.

Gli spettacoli interpretano le tante sfaccettature con cui le tematiche della convivenza sono state trattate, la ricchezza dei vissuti e delle storie dei singoli e dei gruppi. Gli alunni, italiani e di origine straniera, rappresenteranno sul palco, nell'ideale piazza del teatro, conflitti, sentimenti, punti di vista, aspetti di varie culture, come tasselli di un mosaico in cui tutte le differenze possono armonizzarsi in un progetto comune.

L'appuntamento è nei giorni 19 e 20 maggio 2009, al teatro "Arca", in corso XXII marzo 23/15, a Milano.
Il sipario si leva alle ore 9.00 e l'ultimo spettacolo va in scena alle ore 18.00. L'ingresso è gratuito.

Oltre agli allievi di tutte le scuole milanesi anche gli adulti (non solo i genitori e i parenti) sono invitati ad assistere alle rappresentazioni: non come semplici spettatori ma come individui partecipi di una riflessione aperta, che riguarda tutti.

Per informazioni e adesioni:
Marilena Salvarezza, tel. 02 69660052
Email: marilena.salvarezza@fratellidelluomo.org
Veronica Rossi, tel. 02 69900210
E-mail: veronica.rossi@fratellidelluomo.org

Laura Ferrari
Ufficio Stampa Fratelli dell'Uomo- Fréres des Hommes
Tel. 02 69017399 - 331 6041290
ufficiostampa@fratellidelluomo.orgwww.fratellidelluomo.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni