Sabato 16 maggio giunge alla sua seconda edizione l'Happening del Volontariato, organizzato dalla Delegazione Bari Nord del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola".
La manifestazione di quest'anno viene realizzata dopo il terremoto in Abruzzo, evento che ha scosso e sensibilizzato le coscienze di tutti. Tante le immagini mediatiche che hanno mostrato non solo una vera e propria tragedia ma anche quanto forte sia il legame di solidarietà che riemerge in queste drammatiche occasioni unendo gli uomini di ogni regione in uno spirito di non rassegnazione dinanzi all'impotenza e alla devastazione.
L'Happening si propone quindi, come luogo dove l'accoglienza, la solidarietà e l'impegno educano tutti, e i giovani in primo luogo, al senso di appartenenza ad una comunità attiva e consapevole. Alle ore 10,00 aprirà l'evento il convegno dal titolo "Mattone su mattone: verso la ricostruzione" presso Auditorium della Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Andria, in Corso Francia, 42 in cui si confronteranno le esperienze dirette dei volontari accorsi durante il terremoto abruzzese.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 in Piazza Vittorio Emanuele II, le associazioni di volontariato, in appositi stand espositivi esporranno il proprio materiale promozionale e accoglieranno visitatori e scolaresche in un'atmosfera animata da esibizioni, animazioni e un concerto musicale alle ore 20.00 del gruppo The Clicks chiuderà la manifestazione.
L'ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi dell'Happening del Volontariato sono totalmente gratuiti.