TERRA FUTURA mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità (29-31 Maggio 2009, Firenze - Fortezza da Basso)

La svolta indispensabile e necessaria richiesta per uscire dalla triplice crisi (finanziaria, ambientale, sociale) deve diventare una nuova visione e declinarsi concretamente in nuovi modi di abitare, produrre, coltivare, agire e governare: ambiti in cui TERRA FUTURA, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, ogni anno fa conoscere nuovi progetti, esperienze e percorsi concreti di sostenibilità che se adottati su macroscala possono incidere fortemente su quel sistema che oggi ha, con ogni evidenza, mostrato tutte le proprie vulnerabilità.

I temi, gli obiettivi e il calendario della sesta edizione di TERRA FUTURA, che si svolgerà dal 29 al 31 maggio alla Fortezza da Basso a Firenze, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 15 maggio alle ore 12.00 a Roma, in Sala Iran presso la sede FAO (viale delle Terme di Caracalla).

Intervengono:
FABIO SALVIATO, presidente Banca popolare Etica
UGO BIGGERI, presidente Fondazione culturale Responsabilità Etica
ANDREA OLIVERO, presidente Acli nazionale
PAOLO BENI, presidente Arci nazionale
FRANCESCO MARSICO, vicedirettore Caritas nazionale
GIUSEPPE GALLO, segretario Fiba Cisl nazionale
MAURIZIO GUBBIOTTI, coordinatore segreteria nazionale Legambiente MARCO BETTI, assessore Difesa del suolo e Servizio idrico integrato Regione Toscana

Terra Futura 2009 è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per conto del sistema Banca Etica (Banca Etica, Etica SGR, Rivista "Valori"), Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale s.c., in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

SI INVITANO GLI ORGANI DI INFORMAZIONE A SEGUIRE L'INCONTRO E AD ACCREDITARSI ENTRO LE ORE 19.00 DI MARTEDÍ 12 MAGGIO.

Per entrare alla FAO è necessario avere un pass e specificare i supporti (fotocamere, telecamere, registratori, ecc.) al seguito.

Si suggerisce di presentarsi per gli accrediti alle ore 11.30.

Per accreditarsi, contattare l'Ufficio Stampa di Terra Futura,
tel. 049/8764542, cell. 338/6719974, email ufficiostampa@ikonstudio.it

Ufficio stampa Terra Futura:
Marta Giacometti tel. 049/8764542; fax 049/8774956; cell.338/6719974
oppure 338/6983321; ufficiostampa@ikonstudio.it  - www.terrafutura.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni