Milano, 6 maggio 2009 
Restituire i pieni poteri a TUTTE le procure italiane ed eliminare la competenza esclusiva della procure distrettuali" questo e' l'appello lanciato oggi, in occasione della maxi operazione "VERITATE", dal presidente di Telefono Arcobaleno, Giovanni Arena, il quale ricorda come ''l'accentramento di tutte le indagini sui già sovraccarichi distretti ha rallentato in maniera intollerabile le indagini contro la pedofilia on line''. '
'Il Parlamento e il Governo possono compiere un gesto concreto per agevolare l'attività contro i pedofili e ciò dovrebbe essere la naturale conseguenza di tutte le apprezzabili affermazioni di principio che sono state esternate solo ieri, in occasione della giornata nazionale contro la pedofilia''.

Il pedobusiness muta velocemente facendo proprie linee immateriali di criminalità che permettono di sfuggire alle regole correndo meno rischi, Telefono Arcobaleno da 13 anni attivo nel contrasto della pedofilia on line nel mondo, può dare un serio contributo di conoscenza ed esperienza a questo vera e propria caccia e lo Stato deve schierare tutta la propria forza per garantire sicurezza ai cittadini, soprattutto quando si parla di bambini. "Tutti in campo contro la pedofilia dovrebbe essere la risposta ad un crimine in preoccupante crescita" Conclude il fondatore di Telefono Arcobaleno Giovanni Arena.

Il 13° rapporto completo relativo alla mappatura della pedofilia on line è disponibile sul sito di Telefono Arcobaleno.

Per informazioni :
Maria Clara Marchi - comunicazione - 02.89691598 clara.marchi@telefonoarcobaleno.org - www.telefonoarcobaleno.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni