PUBBLICITA' PROGRESSO/CROSSMODE.IT: CREATIVITÀ RESPONSABILE E CONTAMINAZIONI CULTURALI AL CENTRO DEL NUOVO CONCORSO MUSICALE "SUONI SENZA CONFINI"

Milano, 5 maggio 2009. Parte domani ed è aperto a tutti i gruppi musicali con almeno un componente di origine migrante, il concorso "Suoni Senza Confini" promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dall'associazione non profit Crossmode.it con la collaborazione di Martelive.

L'iniziativa, nata per promuovere il dialogo interculturale attraverso il linguaggio universale della musica, si rivolge soprattutto ai giovani italiani e ai minori delle "seconde generazioni", che rappresentano in molte città il 20% del totale dei minorenni residenti nel nostro Paese. Al progetto collabora il Festival Martelive, manifestazione musicale che ha coinvolto nel 2008 circa 5000 artisti in tutta Italia.

I vincitori del concorso "Suoni senza Confini" potranno infatti esibirsi a Roma il 26 giugno durante le finali nazionali del Festival insieme a musicisti come Yann Tiersen e Africa Unite. E' prevista inoltre una premiazione il 27 ottobre a Milano nel corso della "Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale" di Pubblicità Progresso.

Il concorso è stato inserito nel programma ?Think Up!', iniziativa promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso per valorizzare la Creatività Responsabile al servizio della qualità della vita, che vede in cartellone oltre venti eventi in numerose città italiane nel periodo aprile-ottobre 2009.

Per informazioni e iscrizioni al concorso:
www.crossmode.it  
Per informazioni su THINK UP!:
www.pubblicitaprogresso.org
Per contatto:
InterCOM per U.S. Pubblicità Progresso
Ilaria Koeppen 347.7368769 
koeppen@agenziaintercom.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni