Giovedì 7 maggio, a partire dalle ore 21, il Centro Culturale Libreria Bibli di Trastevere (via dei Fienaroli 28) ospiterà un concerto live di Ugo Gangheri & Nomadia, che presenteranno il cd Ccà nun ce stanno liune (CNI Music).
L'atmosfera dell'album - il cui ricavato sarà interamente devoluto al programma "Children in need" promosso a Nairobi da AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit dell'Africa, per il recupero dei ragazzi di strada - è rarefatta ma incisiva allo stesso tempo, e regala in un viaggio in note lungo dodici brani, raccolti una mescolanza di sonorità e tradizioni etniche che sembrano trovare nel dialetto originale partenopeo la giusta collocazione metalinguistica e musicale.
Diretto artisticamente da Salvatore Leggieri e mixato presso gli studi messi a disposizione da Ligabue come contributo personale al progetto, Ccà nun ce stanno liune vanta l'adesione artistica di Kaballà, Roy Paci, Nino Buonocore, Andrea Pesce e Alessandro Canino dei Tiromancino, e Patrizio Trampetti.
L'album è il disco di esordio di Ugo Gangheri, musicista e compositore decennale di Giobbe Covatta, il noto testimonial di AMREF che è stato coinvolto nella realizzazione dell'immagine di copertina del cd e interverrà alla presentazione del 7 maggio insieme allo scrittore e critico televisivo Gualtiero Peirce. Nel corso della serata sarà anche proiettato il videoclip Niro, tratto dal film di Giobbe Covatta Sono stato negro pure io.
Il cd Ccà nun ce stanno liune potrà essere acquistato nello shop solidale sul sito di AMREF:
www.amref.it Ufficio stampa AMREF Italia - Simone Ramella
Tel. 06-99704664 - Cell. 347-9416538
E-mail:
simone.ramella@amref.it