Sono in corso le prove finali, con prove pratiche di gruppo e colloqui motivazionali, per individuare - tra i candidati già selezionati - i venti vincitori della quarta edizione del Progetto Bonelli, l'iniziativa culturale e formativa che si pone l'obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali delle organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore o coinvolte nel progetto. Un'edizione che ha registrato un forte successo e che ha visto raddoppiati gli iscritti rispetto allo scorso anno.
Il Progetto Bonelli non solo ha permesso a tanti giovani di conoscere il Terzo Settore ma per alcuni vincitori delle precedenti edizioni questa esperienza si è trasformata in una concreta opportunità di lavoro. Per molti di essi, infatti, l'esperienza dello stage si è successivamente trasformata in un contratto di lavoro presso l'organizzazione ospitante.
Il Progetto Bonelli è promosso dal Forum nazionale del Terzo Settore e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, con il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana, Inpgi , Ucsi - Unione Cattolica Stampa Italiana e dell'Agenda del Giornalista, il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell'Usigrai e il supporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Per informazioni:
progettobonelli@forumterzosettore.it Tel. 06 68136844 Fax 06 6896522