"E necessario che si parta immediatamente con azioni concrete per combattere un fenomeno che sta dilagando con espressioni sempre più violente e preoccupanti. Noi genitori non vogliamo trovarci nella condizione di avere paura a mandare i nostri figli a scuola e chiediamo che con il nuovo anno scolastico si parta con campagne di informazione e progetti di prevenzione, a tappeto su tutto il territorio della Capitale" afferma il direttore delle relazioni istituzionali del Moige - Movimento Italiano Genitori, Elena Guerri Dall'Oro, componente del tavolo interistituzionale sul bullismo aperto ieri dall'assessore capitolino alla scuola Laura Marsilio.
"Quello che è accaduto oggi presso l'istituto ?Falcone' di San Vittorino Romano conferma ancora una volta l'urgenza di un intervento concreto.
Ad oggi purtroppo ci sono state solo parole: per questa vera e propria emergenza sociale sono state stanziate scarsissime risorse e dedicata poca attenzione. Ora non è più possibile procrastinare, è necessaria un'azione urgente sulla questione bullismo: un problema che oggi è solo la punta di un iceberg di un fenomeno molto più grave che giorno dopo giorno sta sfociando in una violenza senza più limiti, come dimostrano i numerosi casi di aggressione con arma bianca avvenuta tra minori".