Milano, 29 aprile 2009 - La maxi operazione antipedofilia di oggi che prova che l'azione coordinata delle forze dell'ordine e del privato sociale porta ad un' efficace tutela dei minori, rischia di essere l'ultima.

Il NIT, riconosciuto come eccellenza all'estero per la grande esperienza maturata rischia di chiudere, oltre 1000 condannati per pedofilia, oltre 150.000 siti internet monitorati e oltre 500 siti pedofili oscurati in 7 anni, rischiano di essere solo passato, per questo, Giovanni Arena, Presidente e fondatore di Telefono Arcobaleno lancia un appello al Ministro Carfagna e alla Presidente Mussolini, " Non fermiamo il NIT, impediamone la chiusura, riprendiamoci l'orgoglio di essere italiani"

"Da 13 anni, ogni giorno, Telefono Arcobaleno aggiorna la mappatura della pedofilia sul web a beneficio delle forze di polizia dei cinque continenti e in particolare del NIT, il Nucleo investigativo Telematico. "Il successo dell'operazione di oggi è un chiaro esempio di ciò che auspica il Capo dello Stato e di come si possa arrivare a perfezionare quegli strumenti di contrasto al tremendo traffico di bambini creando virtuose sinergie tra Istituzioni e privato sociale." dichiara Giovanni Arena .

per informazioni :
elefono Arcobaleno Onlus
Maria Clara Marchi - comunicazione e progetti speciali - T. 02.89691598 - F. 02.89691622 - clara.marchi@telefonoarcobaleno.orgwww.telefonoarcobaleno.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni