Al 30 aprile il termine per i certificati di mancato gettito ICI 2008
I comuni trasmetteranno i modelli compilati e sottoscritti alle prefetture
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale 1° aprile 2009 che contiene il modello di certificazione per i comuni sul mancato gettito ICI per l'anno 2008. Il modello approvato dovrà essere redatto a cura dei comuni, quale certificazione di mancato gettito derivante dall'esenzione dall'imposta ICI dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale, e sottoscritto dal responsabile dell'ufficio tributi, dal segretario comunale e dall'organo di revisione.
Termine di presentazione il 30 aprile 2009.
Il modello, redatto in doppio originale, deve essere inoltrato alla Prefettura-Ufficio territoriale del governo competente, all'Ufficio di Presidenza della giunta regionale, per i comuni della regione Valle d'Aosta, ed ai Commissariati di governo delle province autonome di Trento e Bolzano, per i comuni della regione Trentino-Alto Adige. Copia delle certificazioni sarà poi trasmessa per via telematica al Ministero dell'interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali - Direzione centrale della finanza locale.