Al via la terza edizione del Corso base di europrogettazione organizzata dalla Federazione SCS/CNOS. Il corso si svolgerà in tre giornate full-time, dal 27 al 29 Aprile 2009 e avrà come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie per orientarsi nel vasto panorama di bandi e finanziamenti europei, creare partership efficaci e produrre proposte di finanziamento adeguate.
L'analisi delle principali programmazioni comunitarie, le modalità e le procedure per accedervi, l'elaborazione dell'idea progetto, gli accordi di partenariato e il piano finanziario saranno al centro della tre giorni formativa destinata a tutti coloro che già svolgono l'incarico di progettista o che intendano intraprendere un percorso professionale in cui la progettazione europea rivesta un ruolo di primo piano, all'interno di enti non profit ed enti pubblici.
La metodologia di lavoro prevede la trasformazione dell'aula in un vero e proprio laboratorio progettuale, poiché ogni momento formativo sarà accompagnato dalla immediata messa in pratica delle conoscenze apprese.
Destinatari dell'azione formativa sono responsabili e operatori di associazioni, enti non profit ed enti pubblici, progettisti, funzionari, consulenti e dirigenti degli Enti Locali.
La quota di partecipazione è di ? 450,00 più iva.
È previsto uno sconto del 15% per le organizzazioni e gli enti che invieranno almeno 2 corsisti, del 20% per le organizzazioni e gli enti che invieranno 3 corsisti.
Il corso è a numero chiuso e il numero massimo di partecipanti ammissibili è 25.
Il programma e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito
www.federazionescs.orgPer ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 06.4940522, oppure scrivere a
formazione@federazionescs.org (referente: dott.ssa Mustari).
Federazione SCS/CNOS
Formazione Web:
www.federazionescs.orgEmail:
formazione@federazionescs.org Tel: 064940522