Fratelli dell'Uomo in occasione del suo 40ennale presenta in collaborazione con l'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, i risultati di un sondaggio sul tema degli aiuti ai paesi più poveri e dell'immigrazione

Che opinione hanno gli italiani della cooperazione internazionale? Che cosa sono disposti a fare? I paesi poveri sono i soli responsabili delle condizioni svantaggiate in cui versano? Favorire lo sviluppo dei paesi da cui partono gli immigrati può essere un sistema valido per ridurre i flussi di migranti?

Il 29 aprile 1969, nasceva Fratelli dell'Uomo, costola italiana di una ong francese - Frères des Hommes - tra le prime a dedicarsi alla cooperazione internazionale. Senza influenze confessionali o partitiche.
Dopo 40 anni Fratelli dell'Uomo desidera fare il punto sulla propria attività, confrontandosi anche con l'opinione degli italiani. Le risposte dei nostri concittadini sul tema della cooperazione internazionale offrono, infatti, un contributo importante per delineare il contesto in cui opera l'associazione, interessata a rilanciare i suoi progetti di cooperazione.

I risultati della ricerca, realizzata per la nostra associazione dalla società CRA Research su un campione di 2070 persone (over 18), saranno presentati mercoledì 29 aprile 2009 alle ore 16.45 presso l'aula sv012 (piano terra) di ASERI, Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Via San Vittore 18 - Milano (MM Sant'Ambrogio)

Interverranno:
Alberto Gavazzi - Presidente Fratelli dell'Uomo
Fulvio Albertella e Marco dell'acqua - CRA Research
Simona Beretta - Direttore del Master in Cooperazione internazionale per lo sviluppo, Università Cattolica-ASERI
Andrea Foschi - Responsabile Comunicazione e Fund Raising Fratelli dell'Uomo

Si prega di confermare la propria partecipazione telefonando allo 02 69900210 o scrivendo una email a ufficiostampa@fratellidelluomo.org

Laura Ferrari
Ufficio Stampa Fratelli dell'Uomo- Fréres des Hommes
Tel. 02 69017399 - 331 6041290
ufficiostampa@fratellidelluomo.orgwww.fratellidelluomo.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni