Domenica 19 aprile al Nuovo Cinema Aquila (via l'Aquila 68 - Pigneto) l'evento con i giovani "cronisti di strada" della campagna di AMREF sugli Obiettivi del Millennio.

I giovani "cronisti di strada" di Millennium News, la campagna di AMREF che affronta le grandi questioni al centro degli Obiettivi del Millennio, saranno i protagonisti dell'evento in programma domenica 19 aprile presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, in via l'Aquila 68 (Pigneto).

Il programma della serata (ingresso 3,50 euro) prevede due proiezioni, con inizio alle ore 20 e alle 20,45, dei mini-telegiornali realizzati da un gruppo di ragazze e ragazzi delle baraccopoli di Nairobi, ai quali AMREF ha chiesto di spiegare gli Obiettivi del Millennio dal loro punto di vista, scrivendo e filmando la realtà in cui vivono e i problemi che devono affrontare ogni giorno nelle baraccopoli della capitale del Kenya.

Le due proiezioni saranno precedute dagli interventi di alcuni dei protagonisti della campagna "Millennium News". Mercy, Joseph e Nico, conduttori e reporter di questi originali "telegiornali di strada", saranno presenti in sala insieme a Thomas Simmons, direttore generale di AMREF Italia, Patricia Kwamboka, assistente sociale di AMREF Kenya, e al regista Angelo Loy.

Il foyer al primo piano del Nuovo Cinema Aquila, inoltre, ospiterà durante tutta la serata una performance video e musicale live con il supporto della nuova tecnologia Tagtool, uno strumento visuale che permette la creazione dal vivo di animazioni spettacolari. Anche in questo caso al centro della performance ci saranno i temi affrontati dagli Obiettivi del Millennio, dalla lotta alla povertà, alla fame e a malattie come Aids e malaria all'emancipazione femminile, dalla riduzione della mortalità infantile al miglioramento della salute materna, dal diritto universale all'educazione primaria alla sostenibilità ambientale.

Per informazioni:
Matteo Scarabotti
tel. 06-99704665 
e-mail matteo.scarabotti@amref.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni