(Milano) Parte la 10° edizione della Danone Nations Cup, tradizionale appuntamento sportivo che vede giovanissimi tra gli 11 e i 12 anni protagonisti di un torneo nazionale di calcio, per decretare la squadra che difenderà i colori azzurri nella fase finale che quest'anno si disputerà a San Paolo in Brasile. Grazie al progetto Danone sosterrà Ai.Bi, devolvendo 8 euro per ogni ragazzo iscritto al torneo, per sostenere l'avvio di un servizio sul territorio italiano interamente dedicato al sostegno della genitorialità.
E' un'occasione per parlare del diritto di ogni bambino alla pratica dell'attività sportiva e di una sana alimentazione per una crescita all'insegna della salute.
Nelle gare sportive verranno coinvolte oltre 250 squadre, con più di 3000 tra ragazzi e ragazze, che si sfideranno a partire da fine aprile in 8 tappe regionali: Torino, Parma, Cava dei Tirreni il 25 e 26 aprile; Reggio Calabria, Sassari, Bergamo il 2-3 maggio; Perugia, Roma il 9-10 maggio.
I campioni regionali si sfideranno infine a Milano il 24 maggio per la finale italiana, e poi a San Paolo in Brasile il prossimo ottobre per la finale mondiale. Simbolo della manifestazione a livello internazionale è l'ex pallone d'oro Zinedine Zidane, mentre in Italia è l'ex calciatore Ciro Ferrara, testimonial di Danette, il dessert della Danone, e responsabile del settore giovanile della Juventus e nello staff tecnico della Nazionale.