I borghi più belli e più caratteristici d'Italia, anche quest'anno, avranno la possibilità di riaprire le loro porte ai cittadini e ai turisti in una giornata di grande festa mostrando i propri tesori, attraverso degustazioni, visite guidate, percorsi naturalistici, mostre, convegni, rappresentazioni folkloristiche e poi musica, sagre, spettacoli e attività ludiche.
Puoi far partecipare il tuo Comune facendolo diventare protagonista per un giorno di questa grande festa ed aiutarlo a valorizzare le sue bellezze aderendo all'iniziativa Voler bene all'Italia.
Quest'anno la festa è organizzata sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione
Corpo Forestale dello Stato
Protezione Civile

Con un vasto Comitato promotore di associazioni ed enti, in collaborazione con: EnelGreenPower e ANCI

Dov'è la festa
Da Bard a Caprileone, da Scansano a Campo Calabro, da Sabbioneta a Jelsi: molti saranno i luoghi e gli eventi dove andare a curiosare in occasione della giornata dedicata ai piccoli Comuni. Per scegliere tra le tante manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia, basterà consultare il sito o chiedere informazioni inviando una mail a: pgi@legambiente.eu oppure telefonando al numero di Legambiente: 06 86268397

Per far partecipare il tuo Comune all'iniziativa di Voler bene all'Italia puoi compilare il modulo di adesione che trovi nel sito www.piccolagrandeitalia.it o inviandolo al fax 06/86268474.

Venerdì 17Aprile Piccoli Comuni grande scuola
Venerdì 17 Aprile, l'iniziativa di Voler bene all'Italia apre le porte ad una giornata speciale tutta dedicata alle scuole, in questa occasione i piccoli cittadini avranno la possibilità di fare da ciceroni per le vie dei loro Comuni mettendo in mostra le bellezze del posto.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni